1° Bellinzona Kids

BY IN Home, News NO COMMENTS YET

Si è svolta domenica 24 novembre la prima edizione della Bellinzona Kids, una manifestazione natatoria organizzata dalla società sportiva Turrita nuoto. Si tratta di una competizione che applica una formula accattivante, tale da essere da stimolo per i partecipanti, in quanto tende al miglioramento in tutti e 4 gli stili, fattore fondamentale nell’arricchimento motorio in fase di formazione.

La classifica dei premiati viene calcola con il punteggio FINA, ottenuto dalla somma dei tempi ottenuti nei 4 stili.

Purtroppo per questioni organizzative è stato introdotto il numero massimo di 225 atleti sul piano vasca e questo ha dovuto limitare il numero di partecipanti per le varie società.

Le categorie erano le seguenti: 2006-2007 nella distanza di 100 m nei 4 stili e per più giovani 2008-2009 e 2010-2011 sulla distanza di 50 metri sempre nei 4 stili.

La NUM era presente con 34 atleti, cinque dei quali al loro esordio in una gara natatoria omologata.

I podi ottenuti sono stati tre, il gradino più alto è stato conquistato da Emma Milan nella categoria 10-11 anni con 1147 punti. Due i piazzamenti al 3° rango e rispettivamente: Elisabetta Rossi nella categoria 13-14 anni con 1563 punti ed Samuele Costantini nella categoria 8-9 anni con 376 punti.

Ai piedi del podio va sicuramente menzionata con un ottimo quinto posto Sheila Canevese nella categoria 13-14 anni con 1322 punti.

Oltre ai notevoli piazzamenti nelle varie specialità di stile, va citata la più vicina al podio che è stata

Lisa Gianetti 4° nei 50 m Rana con il tempo di 45 secondi e 10 centesimi, a meno di un secondo dal terzo posto!

E’ giusto comunque ricordare e ringraziare anche tutti gli altri partecipanti NUM alla manifestazione, in quanto, oltre a confermare i loro personali, li hanno migliorati di svariati secondi nelle altre varie specialità e questo è un dato che lascia ben sperare, nel proseguo della stagione, sulla pianificazione della preparazione. Sono i seguenti: Elisa Andreani, Dillan Barro, Caterina Borner, Simone Calandra, Sara Capuano, Oliviero Cassina, Davide Costantini, Sofia Crestale, Sveva Croci Torti, Cleo Del Bosco, Arianna Galli, Elisa Gulfi, Emilie Gulfi, Martina Merli, Marisol Micheli, Carlotta Montorfano, Laura Pagano, Chiara Riva, Nicole Scali, Sara Scarfone, Gaia Sironi, Clelia Solcà, Ascanio Tresca, Allegra Vialetto, Giorgia Zala, Cinzia Zanetti.

Bravi tutti, Forza NUM e arrivederci alla prossima manifestazione.