Finale CS a squadre a BAAR

BY IN Home, News NO COMMENTS YET

Si è svolta a Baar la finale del campionato a squadre giovanile dove la MENDRISIOTTO NUOTO era rappresentata dalla squadra femminile composta da Lucia Angeretti, Matilde Bonoli, Giovanna Cavadini, Agata Bonoli e Giulia Capuano.

Entrate in finale con un punteggio di 8088 punti le ragazze si sono addirittura migliorate totalizzando 8207 punti confermandosi nelle prime 10 formazioni elvetiche a livello giovanile.

Iniziando l’analisi delle prestazioni dalle atlete più giovani non ci si può esimere dal far i complimenti ad Agata Bonoli e Giulia Capuano.

La prima ha polverizzato nel giro di un mese per ben 2 volte i propri record nei 400 e 800 stile libero, la seconda ha fatto altrettanto nei 200 stile libero, 100 delfino e 50 stile libero. La ciliegina sulla torta per Giulia è stato il 59.78 nei 100 stile libero che le ha permesso di scendere, per la prima volta, sotto il muro dei 60 secondi.

Nel dorso Matilde Bonoli si è confermata ad altissimi livelli stabilendo nei 200 dorso, con 2.20.53, oltre che il proprio record personale, anche il nuovo record sociale. Matilde si è poi confermata sui suoi migliori tempi anche nei 100 e 400 misti.

Nettamente in ripresa, dopo un avvio di stagione travagliato, Lucia Angeretti che si è migliorata di ben 4 secondi rispetto le gare eliminatorie nei 200 delfino.

Utilissimo e fondamentale anche l’apporto di Giovanna Cavadini che con impegno ha confermato i tempi nuotati nelle eliminatorie.

COMPLIMENTI A TUTTE!!!!!!