KidsLiga 2 a Trevano

BY IN Home, News NO COMMENTS YET

Il 15 febbraio la Mendrisiotto Nuoto ha partecipato, con i suoi ragazzi più giovani, alla seconda tappa della Kidslega nella piscina di Trevano, organizzata dalla società A-Club Swimming Team Savosa.

Questa competizione prevedeva gare e dorso e a delfino per gli atleti di 9 e 10 anni e a dorso e a stile libero per i più piccoli.

Partendo dalla categoria 10 anni, Samuele Costantini ha gareggiato nei 100m dorso, classificandosi al secondo posto e nei 50m delfino. Stesse gare anche per le ragazze Leidy Jimenez Casanas, Anna Mikhaylik e Chiara Zala.

Categoria 9 anni, per loro 100m dorso e 25m delfino; nella quale hanno partecipato Nicolò Agustoni, Jacopo Dugoni, Nicolò De Giorgio, Aurélie Barraco, Gaia Croci Torti (ottimo secondo posto nei 100m dorso con 1’53”31 e quarto posto nei 25m delfino), Lavinia Farina, Susanna Giambrone (meritatissimo primo posto nei 100m dorso con un tempo di 1’51”67), Sara Scarfone (quarto posto nei 100m dorso) e Beatrice Secco.

Tra i giovanissimi invece, Saul Croci Torti ha gareggiato nei 50m dorso e Letizia Trinkler nei 50m dorso e nei 25m stile libero si sono ben comportati.

Ottimi risultati anche nei 25m gambe a crawl con tavoletta: altra medaglia d’oro per Susanna e medaglia d’argento per Gaia e Saul. Buon piazzamento anche per Samuele e Letizia che hanno sfiorato il gradino del podio.

In generale i ragazzi hanno raggiunto molti dei loro record personali e migliorato anche nelle staffette 4x25m stile libero.

Congratulazioni a tutti per l’impegno, la grinta e la determinazione che sono stati in grado di saper dimostrare al momento della gara.

Prossimi appuntamenti? Campionati Ticinesi giovanili a Lugano e Kidslega 3 sempre a Trevano.

Bravissimi a tutti, allenatori compresi!