Meeting della Turrita

BY IN Home, News NO COMMENTS YET

Sabato 20 ottobre si è svolto il meeting della Turrita, tradizionale meeting di inizio stagione in programma a Bellinzona.

Il particolare programma e la necessità per gli allenatori di verificare il procedere della preparazione fin qui svolta, fa sì che la partecipazione è sempre ambita e numerosa.

Un altro fattore invitante è la formula della gara, che consente ai nuotatori di misurarsi obbligatoriamente sulle corte e medie distanze al mattino (50 e 200) e, per i finalisti, la possibilità di nuotare i 100 al pomeriggio.

Non essendo certamente questo il momento per cercare prestazioni cronometriche significative, dalle gare si cerca di valutare atteggiamenti e porre attenzione ai particolari in modo da sapere quali sono i punti critici su cui lavorare.

Da sottolineare comunque che, per la NUM, nonostante il ritardo nella preparazione a causa degli scarsi spazi a disposizione per gli allenamenti in questo periodo, le indicazioni ricevute da questa gara d’esordio sono state positive.

Alle finali si sono qualificati Matilde Bonoli nei 100 dorso e Simone Alberti, anche lui nei 100 dorso e inoltre nei 100 stile libero.

Sul gradino più alto, e di conseguenza vincitore della medaglia d’oro, è salito Simone Alberti che nella finale a dorso ha superato tutti, segnando un ottimo 1.04.38 stabilendo già adesso il proprio record personale. Simone ha poi partecipato alla finale dei 100 sl, classificandosi al 6° posto col tempo di 58.79.

Matilde Bonoli, dopo un ottimo 200 dorso in mattinata, nella finale dei 100 si è classificata al 3° posto con un crono di 1.07.72, avvicinandosi di molto al proprio record.

COMPLIMENTI A TUTTI!!!!