Preliminare Kids

BY IN Home, News NO COMMENTS YET

Domenica 10 novembre si è svolta la preliminare Kids, competizione a squadre in cui potevano partecipare i ragazzi nati fino al 2010, organizzata dalla Società Nuoto Chiasso presso la piscina Canavée di Mendrisio.

Questo tipo di manifestazione è considerata per lo più come un’esperienza formativa e di divertimento per i nostri ragazzi, piuttosto che basata sulla competizione tra le altre squadre, aspetto che a questa età interessa meno.

La NUM ha deciso di schierare sedici ragazzi, molti dei quali erano alla loro primissima esperienza.

Una squadra maschile capitanata da Samuele Costantini, insieme alle nuove leve Nicolò De Giorgio, Nicolò Agustoni e Gabriele Mercuri e tre squadre femminili: la prima formata da Chiara Zala, Sara Scarfone, Anna Mikhaylik e Leidy Jimenez, la seconda da Gaia Croci Torti, Beatrice Secco, Susanna Giambrone e Lavinia Farina e la terza da Aurélie Barraco, Letizia Meregalli, Giulia Santoli e la nostra “piccola” Letizia Trinkler.

Le squadre hanno gareggiato nella 4X25m gambe crawl con tavoletta e nella 4X25m stile libero, ad eccezione della squadra delle nostre ragazze più grandi che si è cimentata con buon successo anche nella 4X25m misti.

Tanti complimenti ai nostri ragazzi che sono riusciti a portare a termine le richieste degli allenatori e gli obiettivi prefissati e che hanno gareggiato con tanta passione, concentrazione e grinta. Bravissimi!