Trofeo Città di Firenze

BY IN Home, News NO COMMENTS YET

Domenica 8 dicembre si è svolto presso la Piscina “RENATO DANI ” il 41° Trofeo città di Firenze, dove hanno preso parte sei nuotatori della Mendrisiotto Nuoto in trasferta nel Capoluogo Toscano.

Il meeting era riservato alle categorie Ragazzi, Junior e Senior e i nostri ragazzi hanno totalizzato sei podi nelle loro gare individuali.

Partendo dal più piccolo della spedizione, Simone Alberti ha raggiunto il bronzo nel 200 dorso.

Sacha Canevese grazie a delle buone prestazioni ha vinto la medaglia d’oro nei 100 rana e nei 200 misti durante la mattinata. Solo quarto nei 100 delfino nuotati al pomeriggio, ma con un’ottima gestione della gara e un tempo molto vicino al proprio record personale.

Zeno Ruggiero ha vinto due volte la medaglia d’oro nelle sue due specialità, il 100 e il 200 rana. Nella seconda gara citata, ha ottimizzato le energie e ottenuto un buon riscontro cronometrico.

Ultima medaglia vinta dal veterano della Mendrisiotto Nuoto, Elia Riva che si è imposto al terzo posto nel 50 stile libero.

Per quanto riguarda Erik Maffei e Johnan Luca, nonostante l’assenza dal podio, i risultati sono stati buoni. Erik ha ripetuto il suo tempo nei 200 stile e migliorato quello del 200 dorso, mentre Johnan, si è avvicinato ai suoi record personali.

Complimenti a tutti.